I progetti

Nei primi mesi del 2021 Val Cismon aprirà un “negozio di prossimità” in Comune di S. Nazario grazie ad un contributo e l’iniziativa del neonato Comune di Valbrenta per rivitalizzare parte del suo territorio comunale.

Il progetto riguarda la riapertura del vecchio negozio di alimentari nella frazione di S. Nazario, nel centro del paese e chiuso ormai da anni. Allora, i proprietari “Rita e Livio”, hanno chiuso i battenti dopo oltre 40 anni di onorato servizio e per godersi il pensionamento.

Chiamateli come preferite, negozi di quartiere, di paese, di comunità e può sembrare un’idea “retrò” ma in tempi di Corona virus, poter acquistare i generi essenziali vicino a casa senza usare l’auto, senza il rischio di assembrarsi nei centri commerciali… a noi sembra un’idea fantastica!

Lo troviamo utile per tutta la comunità che vi abita, per gli anziani appiedati, per gli studenti che ancora si recano a scuola a piedi fermarsi a comprare la merenda, per i pendolari che rientrano dopo il lavoro, per i lavoratori in paese.